24 mai 2025
Pro Gottardo - Ferrovia d’Europa: Nuova presidenza, apertura alla Regio insubrica/Città dei Laghi e pressing sulla politica svizzera
La Pro Gottardo - Ferrovia d’Europa ha tenuto oggi la sua Assemblea annuale 2025 presso l’Accademia di Architettura e sotto il patrocinio del Municipio di Mendrisio.
Alla presenza di un folto pubblico, in provenienza da tutta la Regio insubrica, e di numerose autorità comunali, hanno portato il loro saluto, fra gli altri, il presidente del Consiglio di Stato e della Regio insubrica Norman Gobbi, il presidente della Giunta Regione Lombardia Attilio Fontana, il Console generale d’Italia-Lugano Uberto Vanni d’Archirafi e il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini.
L’Assemblea ha eletto, a sostituzione dell’uscente Cons. nazionale Alex Farinelli, alla nuova co-presidenza il presidente del Gran Consiglio 2024 Michele Guerra e il Cons. nazionale Simone Gianini. Quale vicepresidente è stato confermato Gianni Ghisla e quali membri del comitato Giuditta Botta, Federica Colombo, Giovanni Lombardi e Bernardino Regazzoni.